Mo, 07/09/2015
print this page

GHIFFA - "COEUR: nel Cuore dei cammini d'Europa - Camminiamo insieme sulla Via delle Genti "

Scegliete il Vostro percorso e camminiamo insieme verso il Sacro Monte della SS. Trinità di Ghiffa!
Sabato 19 settembre, si svolgerà una giornata interamente dedicata ai cammini devozionali legati al progetto "COEUR: nel cuore dei cammini d'Europa", giunto al termine quest'anno.
Questo progetto è un sistema di itinerari escursionistici e devozionali che toccano siti di alto valore storico, religioso, culturale, artistico e naturalistico tra Ticino, Verbano - Cusio - Ossola, Valsesia e Biellese, collegandoli con il Cammino di Santiago e la Via Francigena in un suggestivo percorso che parte da Viverano (Provincia di Biella) ed arriva fino a Einsielden (Svizzera - Canton Svitto). Per celebrare la conclusione dell'ottima collaborazione tra partner italiani ed internazionali che si sono impegnati alla realizzazione di "COEUR", sabato 19 sarà organizzato un evento che prevede una camminata sulla "Via delle Genti", verso il Sacro Monte della SS. Trinità di Ghiffa.
Il ritrovo è previsto alle ore 08.45 presso i due punti di partenza: a Verbania Intra, presso il Vecchio Imbarcadero, e a Cannero Rivera, presso la Grotta di Lourdes. I partecipanti saranno accompagnati da una guida escursionistica su facili itinerari della durata di 2 ore e 30 minuti. Subito dopo l'arrivo, previsto per le ore 11.30, sarà offerta una degustazione gratuita di prodotti locali di lago e montagna, a cura dell'Associazione Cuochi Alto e Basso Novarese. Seguirà alle ore 14.00 un 'intrattenimento musicale a cura di Carlo Bava che presenterà "Donna Vestita di Sole". Alle ore 15.00 infine verrà presentato il progetto e saranno distribuiti gadget insieme al volume dedicato ai Cammini Devozionali". La prenotazione è obbligatoria entro e non oltre venerdì 17 settembre, chiamando il numero 0323 30416.

Comuni
CANNERO RIVIERA (VB)
GHIFFA (VB)
VERBANIA (VB)